DOVE VUOI ANDARE?

SELEZIONA UNA PROVINCIA E SCOPRI LE ESPERIENZE DA NON PERDERE IN SICILIA

ESPERIENZE A

MESSINA

1. Tour in Imbarcazione da Pesca ai Laghi di Ganzirri

Scoprirete il lago di Ganzirri, parte dell’area de La Riserva Naturale Orientata della Laguna di Capo Peloro, da un insolito punto di vista. 
Salperete a bordo di un tipico gozzo dei pescatori alla scoperta della storia dei laghi, del borgo marinaro di Ganzirri e delle antiche leggende che si tramandano da secoli. Scoprirete la tradizionale attività che viene svolta all’interno del lago, ovvero la mitili-coltura ed avrete la possibilità di conoscere e vedere i Cocciulari (pescatore di cozze e vongole) al lavoro.

LUOGOMessina
TEMPO1 Ora
DIFFICOLTA’
LINGUE ITA – ES

2. Esperienza di Caccia al Pesce Spada

Cimentatevi nella caccia al pesce spada, considerata un’arte antichissima che si tramanda di padre in figlio da circa 2000 anni e che si pratica soltanto nello Stretto di Messina dai primi di Maggio e fino a tutto il mese di Agosto. Sarete invitati a bordo della feluca, la tipica imbarcazione utilizzata per questo tipo di caccia, caratterizzata da un’alta torre per l’avvistamento del pesce e da una lunga passerella per l’arpionaggio.

LUOGOMessina
TEMPO2 Ore
DIFFICOLTA’
LINGUE ITA – EN – FR – DE

Regala un Ricordo!

SCOPRI LE NOSTRE GIFT BOX

3. Tour in Ape Calessino a Taormina, Castelmola e Savoca

Un fantastico tour in Ape, tre suggestivi borghi intorno a Taormina, in compagnia di un Siciliano DOC che vi guiderà tra le strade e i monumenti dei paesi! Ripercorrerete un itinerario tra paesaggi, cultura e arte a bordo del mezzo simbolo della Sicilia, l’Ape Calessino.

LUOGOTaormina
TEMPO1 Ora
DIFFICOLTA’
LINGUE ITA – EN

4. Body Rafting alle Gole dell’Alcantara

Arrivati alle Gole dell’Alcantara indosserete tutta l’attrezzatura necessaria (muta, casco e jacket) e si comincerà la risalita del fiume e successivamente la discesa lungo il fiume fino a valle, al seguito di una guida esperta del luogo. Lungo il percorso potrete ammirare le pareti rocciose di origine vulcanica. 

LUOGOGole dell’Alcantara
TEMPO3 Ore
DIFFICOLTA’
LINGUE ITA – EN – FR – DE – ES

Porta la Sicilia a casa tua!

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI ECCELLENZE!

5. Escursione in Barca nella Baia di Taormina

Partendo da Giardini Naxos, farete subito rotta verso la meravigliosa Grotta Azzurra, così chiamata per il colore vivo che assume l’acqua al suo interno. Visiterete poi lo Scoglio del Fico d’India e la Baia delle Sirene. Durante l’escursione, il simpaticissimo comandante vi racconterà la storia di questi luoghi magici e saprà rispondere a tutte le vostre curiosità. Infine, effettuerete una sosta ad Isola Bella per un bel bagno rinfrescante, con la possibilità di fare un po di snorkeling per ammirare i fondali marini.

LUOGOTaormina
TEMPO2 Ore
DIFFICOLTA’
LINGUE ITA – EN – FR – ES

6. Trekking al Sentiero Coda di Volpe dai Laghetti di Marinello al Tindari

L’escursione prevede la visita con guida della Riserva Naturale Orientata dei Laghetti di Marinello. Completata la visita della zona lagunare di Marinello si prosegue in direzione Tindari, percorrendo un antico sentiero denominato “Coda di Volpe”.

LUOGOTindari
TEMPO4 Ore
DIFFICOLTA’
LINGUE ITA – EN – FR – DE – ES