maria-grazia-cucinotta

Maria Grazia Cucinotta

ALTEZZA178 cm
OCCHImarroni
CAPELLIneri

Maria Grazia Cucinotta è una famosa attrice italiana nata il 27 luglio 1968 a Messina, in Sicilia. Inizia a lavorare come modella e successivamente come showgirl in programmi televisivi, fino a quando nel 1990 debutta come attrice nel film “Vacanze di Natale ’90”.

Il suo successo arriva nel 1994 con la pellicola “Il postino”, diretta da Michael Radford e con Massimo Troisi come protagonista. In questo film Maria Grazia interpreta Beatrice Russo, la bella e misteriosa fidanzata del poeta Pablo Neruda. Grazie a questa interpretazione, la Cucinotta ottiene una candidatura al David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

Negli anni successivi la sua carriera continua con successo, lavorando sia in Italia che all’estero, e interpretando ruoli di vario genere in film come “A Brooklyn State of Mind”, “The World Is Not Enough”, “Sottovento!” e “Basilicata Coast to Coast”.

Oltre alla carriera cinematografica, Maria Grazia Cucinotta ha preso parte anche a diversi programmi televisivi come ospite e conduttrice, ed è stata testimonial di importanti brand internazionali.

Oltre alla sua attività di attrice, la Cucinotta è impegnata in attività benefiche, e ha fondato la “Maria Grazia Cucinotta Foundation” per sostenere progetti a favore dell’infanzia e dell’ambiente.

Maria Grazia Cucinotta è una delle attrici italiane più apprezzate e riconosciute a livello internazionale, e continua a lavorare con passione e impegno nel mondo del cinema e dello spettacolo.