Noto Trionfa ai Food and Travel Reader Awards 2023 ed è la Destinazione dell’Anno

noto reader awards
Cattedrale di Noto

Noto, la splendida città barocca della Sicilia, è stata recentemente eletta Destinazione dell’Anno ai prestigiosi Food and Travel Reader Awards Italia 2023. Durante la serata di gala, questa affascinante località siciliana è stata onorata con il prestigioso riconoscimento, confermando così il suo status di gioiello del turismo italiano.

La motivazione del riconoscimento per Noto è un elogio ai suoi innumerevoli tesori e alla bellezza intramontabile della città: “Una grande architettura, paesaggi mozzafiato e spiagge di sabbia dorata. Noto è una città che non delude il turista. Simbolo del barocco siciliano è una perla di questo periodo artistico che delizia tutti coloro che la visitano. Ricostruita dopo il terremoto del 1693, oggi fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco ‘Città tardo barocche della Val di Noto’. Meta amata dal jet set internazionale, è la vera destinazione dove tutti vogliono essere ed essere anche fotografati.”

Il sindaco Corrado Figura, ha ritirato il premio e ha espresso la sua soddisfazione per questo importante riconoscimento, sottolineando l’importanza di questo traguardo per la città di Noto e per tutta la Sicilia: “Dedico questo prestigioso riconoscimento ai miei concittadini e a tutta l’Amministrazione Comunale, che lavora senza sosta per rendere accogliente ogni angolo del nostro territorio.”

Questo prestigioso riconoscimento riafferma la posizione di Noto come una delle mete turistiche più affascinanti d’Italia e del mondo, e sottolinea l’impegno costante della comunità locale nell’accogliere e valorizzare le bellezze di questa città senza tempo.