Gambero Rosso: i migliori Ristoranti in Sicilia del 2023

Gambero Rosso premia con le “3 Forchette” i migliori Ristoranti della Sicilia

ristoranti-sicilia
Ristorante siciliano

La Sicilia è terra di buona cucina, nei ristoranti dell’Isola i migliori prodotti locali vengono trasformati da mani sapienti in autentiche delizie! Sono tantissimi i ristoranti siciliani che meritano almeno una visita per il modo in cui valorizzano il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico Made in Sicily!

Gambero Rosso Ristoranti Sicilia: Tre Forchette

La Guida Ristoranti d’Italia 2023, tra le più importanti del Gambero Rosso, ha premiato la ristorazione siciliana, fra conferme e novità spiccano tre attività che hanno ricevuto il prestigioso premio delle “Tre Forchette”!

Il Duomo di Ragusa si riconferma nell’olimpo dei ristoranti italiani, il locale offre piatti regionali raffinati di carne e pesce abbinati a vini siciliani in un ambiente elegante. Segue La Madia di Licata che propone alta cucina siciliana dal tocco creativo in un ambiente ricercato tra quadri e arredi essenziali. New entry della guida l’elegante ristorante Signum Salina che serve la più raffinata cucina siciliana contemporanea nello scenario delle Isole Eolie.

Gambero Rosso Ristoranti Sicilia: Premi Speciali

Tanti anche i premi speciali per la Sicilia, tra questi l’Isola si distingue per le Migliori Proposte Vegetariane, la Miglior Proposta al Bicchiere, la Miglior Proposta Qualità Prezzo e la Miglior Trattoria:

  • Tenerumi Therasia Resort, Eolie – Miglior Proposta Vegetariana
  • Nero d’Avola & CO, Caltanissetta – Miglior Proposta al Bicchiere
  • Il Consiglio di Sicilia, Donnalucata – Miglior Proposta Qualità Prezzo
  • Tischi Toschi, Taormina – Miglior Trattoria

Blog at WordPress.com.