Gambero Rosso premia con le “3 Forchette” i migliori Ristoranti della Sicilia

La Sicilia è terra di buona cucina, nei ristoranti dell’Isola i migliori prodotti locali vengono trasformati da mani sapienti in autentiche delizie! Sono tantissimi i ristoranti siciliani che meritano almeno una visita per il modo in cui valorizzano il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico Made in Sicily!
Gambero Rosso Ristoranti Sicilia: Tre Forchette
La Guida Ristoranti d’Italia 2023, tra le più importanti del Gambero Rosso, ha premiato la ristorazione siciliana, fra conferme e novità spiccano tre attività che hanno ricevuto il prestigioso premio delle “Tre Forchette”!
- Il Duomo, Ragusa – Chef Ciccio Sultano con 92 pt.
- La Madia di Licata, Agrigento – Chef Pino Cuttaia con 90 pt.
- Signum di Salina, Eolie – Chef Martina Caruso con 90 pt.
Il Duomo di Ragusa si riconferma nell’olimpo dei ristoranti italiani, il locale offre piatti regionali raffinati di carne e pesce abbinati a vini siciliani in un ambiente elegante. Segue La Madia di Licata che propone alta cucina siciliana dal tocco creativo in un ambiente ricercato tra quadri e arredi essenziali. New entry della guida l’elegante ristorante Signum Salina che serve la più raffinata cucina siciliana contemporanea nello scenario delle Isole Eolie.
Gambero Rosso Ristoranti Sicilia: Premi Speciali
Tanti anche i premi speciali per la Sicilia, tra questi l’Isola si distingue per le Migliori Proposte Vegetariane, la Miglior Proposta al Bicchiere, la Miglior Proposta Qualità Prezzo e la Miglior Trattoria:
- Tenerumi Therasia Resort, Eolie – Miglior Proposta Vegetariana
- Nero d’Avola & CO, Caltanissetta – Miglior Proposta al Bicchiere
- Il Consiglio di Sicilia, Donnalucata – Miglior Proposta Qualità Prezzo
- Tischi Toschi, Taormina – Miglior Trattoria