Guida Michelin 2023: i Ristoranti Stellati della Sicilia

Guida Michelin 2023: i Ristoranti Stellati della Sicilia

sicilia-michelin
Ristorante Michelin siciliano

La Sicilia negli ultimi tempi ha assistito ad un exploit importante di giovani Stelle della cucina, arrivando a vantare un numero sempre più grande di chef che portano in alto il nome dell’isola, grazie all’alta cucina, ad ingredienti di qualità e a ristoranti di lusso da non perdere.

La Guida Michelin, rubrica gastronomica dell’omonima azienda francese, ha assegnato le stelle ai migliori ristoranti d’Italia del 2023. La Sicilia, vanta ben 5 novità, oltre a diverse conferme da una e due stelle, per un totale di 20 ristoranti stellati Michelin:

Tra le province siciliane con più riconoscimenti al primo posto troviamo quella di Messina con 7 ristoranti stellati, davanti alla provincia di Palermo con 5 locali e quella di Catania ferma a 4. Seguono le provincie di Ragusa con 3 locali e la provincia di Agrigento.

Nella lista spiccano le cinque novità con le due stelle assegnate al St. George di Heinz Beck di Taormina e una a Mec Restaurant di Palermo, Principe Cerami di Taormina, Limu di Bagheria e I Tenerumi di Vulcano. I Tenerumi di Vulcano con lo Chef Davide Guidara, ha ottenuto anche la prestigiosa stella verde, un riconoscimento che premia i ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità.

Blog at WordPress.com.