Gambero Rosso: le migliori Pizzerie in Sicilia del 2023

Gambero Rosso premia con i “3 Spicchi” le migliori Pizzerie della Sicilia

3-spicchi-sicilia
Pizza Siciliana cotta in un forno a legna

La pizza è da sempre uno degli alimenti più amati da chiunque in Italia e all’estero. Anche nella maggiore isola italiana, la Sicilia, c’è una forte tradizione per la pizza napoletana che è preparata in tutte le pizzerie e viene arricchita dalle specialità provenienti dal territorio siculo, dando vita a capolavori come: la Pizza alla Siciliana, la Pizza Messinese e la Pizza alla Norma, ricette che sanno di Sicilia ad ogni morso.

Gambero Rosso, casa editrice specializzata in enogastronomia, ha premiato la ristorazione siciliana all’interno della Guida Pizzerie d’Italia 2023, assegnando il premio “Tre Spicchi” a ben sei pizzerie siciliane:

Il pizzaiolo Pierangelo Chifari, porta l’Archestrato di Gela di Palermo tra le migliori pizze d’Italia avendo ottenuto ben tre volte il premio “Tre Spicchi”! Le altre pizzerie che hanno ottenuto il riconoscimento sono Verace Elettrica e da Clara del pizzaiolo Sergio e del fratello Tonino Russo, L‘Orso di Messina con il pizzaiolo Matteo La Spada, La Braciera di Palermo con Daniele Vaccarella e Piano B a Siracusa con Friedrich Schmuck.

Oltre al premio “Tre Spicchi”, Gambero Rosso ha premiato la pizzeria siciliana Saccharum di Altavilla Milicia con il riconoscimento speciale per “Ricerca e Innovazione“ ricevuto da Gioacchino Gargano, chef in grado di abbinare a dovere gli ingredienti del territorio associandoli ad una buona dose di inventiva e coraggio.

Blog at WordPress.com.