50TopItaly: le migliori trattorie in Sicilia del 2023

50TopItaly inserisce 2 Trattorie Siciliane tra le migliori d’Italia

trattorie-sicilia
Trattoria Siciliana

Le trattorie in Sicilia sono tra i luoghi più adatti per gustare i veri sapori della cucina locale. Sparse per tutta l’isola, dalla costa all’entroterra, offrono piatti gustosi nel pieno rispetto della tradizione. Molte di queste attività sono a conduzione familiare e riescono a trasmettere ai clienti tutto il calore e l’ospitalità siciliana!

50 Top Italy, guida online al Made in Italy, ha inserito due trattorie siciliane all’interno della Guida Trattorie/Bistrò Moderni d’Italia 2023: si tratta di Corona Trattoria di Palermo, al 32esimo posto, e Fattoria Borrello di Raccuja, in provincia di Messina, che si piazza 48esima.

Fattoria Borrello

La Fattoria Borrello sorge nel cuore del Parco dei Nebrodi a Raccuja, in mezzo a circa cento ettari di terreno, dove è possibile visitare l’allevamento del Suino Nero e gustare ottimi piatti a base di verdure dell’orto, specialità di carne, formaggi e salumi autoprodotti. La cucina sostenibile a km0 di Alessandro Maniaci punta tutto su tecnica e estro creativo. Dopo i ricchissimi antipasti della tradizione, da non perdere il vitello tonnato e le puntine fondenti di suino nero, senape e miele.

Trattoria Corona

La Trattoria Corona è una trattoria di pesce che sorge nel capoluogo siciliano: Palermo. Il patron Gianni Corona, vanta una lunga esperienza nel mondo della ristorazione. Il pesce, freschissimo e locale, è protagonista indiscusso del menu a partire dai primi, in particolare lo spaghetto ai ricci o quello con uova di pesce spada. Anche la frittura offre piatti imperdibile con triglie o moscardini.

Blog at WordPress.com.