50TopItaly inserisce 1 Panineria Siciliana tra le migliori d’Italia

paninerie-sicilia
Carne di asino di Chiaramonte Gulfi, pomodoro, insalata, mozzarella di bufala affumicata, funghi saltati in padella, cipolla di Giarratana in agrodolce, salsa barbecue, maionese, in pane casereccio con semi!

Quando si parla di panini, la Sicilia non teme confronti, sono diversi le paninerie della Sicilia che permettono di gustare panini esclusivi e che si possono mangiare solo sull’isola, tra questi spiccano il Pane con le Panelle, il Pane ca Meusa, il Pane Cunzatu o la Muffuletta, vere e proprie opere d’arte della panineria siciliana!

50 Top Italy, network dedicato alla cucina italiana nel mondo, ha inserito una panineria siciliana nella Guida Migliori Panini d’Italia 2023: si tratta di Fud Bottega Sicula, presente a Catania, Palermo e Milano che si è classificata al terzo posto nella top 10!

Fud Bottega Sicula

Fud Bottega Sicula è una hamburgheria-bottega di Catania, dove la protagonista in cucina è la materia prima siciliana proveniente da piccoli produttori. Dalle carni modicane ai salumi dei Nebrodi, dal bufalo ragusano al manzo siciliano, ma anche provola dolce delle Madonie e formaggio di capra di Agrigento, fino agli ortaggi simbolo dell’isola. Dopo il successo riscosso a Catania, Fud Bottega Sicula ha aperto nuove sedi a Palermo e a Milano proponendo il concept informale, che dal 2012 celebra le eccellenze della Sicilia, anche nei due capoluoghi di regione!