Palermo è il luogo ideale per lo Smart Working

Palermo è la miglior città per lavorare da remoto secondo National Geographic

smart working sicilia

L’ultima pandemia ha lasciato in eredità il concetto di Smart Working, uno scenario a cui moltissimi siciliani si sono adeguati, un approccio in grado di migliorare la qualità della vita dei lavoratori, delle aziende e del territorio. Non è solo un paesaggio che aumenta la soddisfazione sul lavoro: secondo alcuni studi lavorare dall’estero può fornire ai dipendenti competenze come adattabilità, creatività e disponibilità, che possono stimolare l’innovazione e la crescita professionale. Una volta terminato l’orario di lavoro, l’opportunità di visitare luoghi nuovi promette un appagante equilibrio tra lavoro e vita privata.

National Geographic ha stilato una classifica contenente i 5 Migliori Luoghi per Lavorare da Remoto, in cima alla lista, al primo posto, spicca il capoluogo della Sicilia: Palermo! Palermo è il luogo ideale per lavorare da remoto, se siete degli amanti della cultura, ecco le motivazioni della celebre rivista:

Con uno stile di vita sano e rilassato, un clima mediterraneo caldo e un costo della vita inferiore a quello della maggior parte del Regno Unito, l’affascinante capoluogo siciliano, Palermo, offre ai giovani professionisti una vera e propria fetta di dolce vita. I professionisti possono sedersi, lavorare e guardare il mondo che passa in una delle numerose e magnifiche piazze della città, circondate da caffè, venditori ambulanti e boutique a misura di laptop. Durante la pausa pranzo, passeggiare per le strade storiche è come entrare in un palcoscenico: gli stretti vicoli sono pieni di cupole arabe, facciate barocche decorative e luminosi mosaici bizantini che raccontano il passato multiculturale della città. Girando un angolo è altrettanto probabile scoprire una cappella opulenta, una fontana zampillante o una piazza fatiscente rimasta intatta dalla Seconda Guerra Mondiale. Ma non ci sono solo cimeli storici. Il vivace mercato della Vucciria, è il posto migliore per assaggiare le prelibatezze siciliane locali, tra cui gli Arancini al Ragù, i Cannoli e la pasta alla norma. Uno scenario culturale all’avanguardia e una frizzante vita notturna conferiscono ulteriore dinamismo alla città e un’ampia offerta di intrattenimento per i fine settimana.

TOP 5 LUOGHI PER LO SMART WORKING BY NATIONAL GEOGRAPHIC

  • Palermo, Sicilia
  • Bali, Indonesia
  • Lima, Perù
  • Cape Town, Sud Africa
  • Antigua, Guatemala

Blog at WordPress.com.