L’Isola di Alicudi conquista la CNN per la sua tranquillità

Alicudi è tra le migliori Isole per allontanarsi dal caos secondo la CNN

cnn-alicudi
L’isola di Alicudi vista dal Mare

Alicudi è una delle isole più selvagge e meno frequentate dell’arcipelago delle Eolie, caratterizzata da spiagge incontaminate, scogliere a picco sul mare e un’atmosfera tranquilla e rilassante. Non ci sono strade asfaltate, né auto o moto a inquinare l’aria, ma solo sentieri sterrati che conducono alle case dei pochi abitanti dell’isola. Non ci sono grandi negozi, ma solo piccoli bar e alberghi familiari che offrono prodotti locali e un’ospitalità calda e accogliente.

L’isola di Alicudi, è stata recentemente premiata come una delle Migliori isole d’Europa per allontanarsi da tutti e ritrovare la pace interiore. La classifica è stata stilata dalla famosa rete televisiva americana CNN, che nell’articolo ha preso in considerazione fattori quali bellezza naturalistica e quiete! L’isola è famosa per la sua pace e tranquillità, ideale per coloro che cercano una pausa dalla vita quotidiana e vogliono rigenerarsi in un ambiente incontaminato e selvaggio.

Il caratteristico cono vulcanico di Alicudi si erge dal Mar Tirreno con un effetto drammatico – scrive la CNN – con colorate barche da pesca che ondeggiano lungo la costa completando il panorama da cartolina.

L’isola di Alicudi è una meta ideale per chi cerca un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile, lontano dal turismo di massa e immerso nella natura incontaminata. La sua premiazione nella classifica delle migliori isole d’Europa per allontanarsi da tutto di CNN, ne è una conferma.

Blog at WordPress.com.