Messina nel Guinness World Records con l’Arancino più grande al Mondo

Nella pittoresca Piazza Duomo a Messina, la Sicilia ha fatto nuovamente la storia dei record mondiali grazie al panificio Panyllo. Questo panificio ha realizzato un Arancino gigante che ha stabilito un nuovo record mondiale, suscitando l’ammirazione e l’entusiasmo di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di assistere a questa incredibile impresa. Con un peso impressionante di 56,200 chili, un’altezza straordinaria di 60 centimetri e un diametro di 55 centimetri, l’arancino gigante di Messina ha superato di gran lunga il precedente record mondiale di 32,7 chili stabilito a Catania.
Il giudice del Guinness World Records, Lorenzo Veltri, noto volto della trasmissione “Lo Show dei Record” condotta da Gerry Scotti, ha certificato il record assoluto. Questa certificazione è una testimonianza dell’impegno e della dedizione straordinari che sono stati necessari per raggiungere questa impresa che ha richiesto settimane di pianificazione e un grande sforzo organizzativo da parte del team di Panyllo: dalla scelta degli ingredienti al perfezionamento della pentola gigante per la cottura e la gestione dell’intero processo.
“Siamo felici per noi, per Messina e per tutta la categoria del settore della rosticceria della città.”, hanno dichiarato i titolari del panificio Stefano e Davide Ferro. “È una grande emozione aver ottenuto il prestigioso titolo internazionale, dopo un lavoro intenso durato settimane e un grande sforzo organizzativo. Ringraziamo coloro che ci hanno supportato.”
La soddisfazione per questo risultato straordinario è stata condivisa non solo dai cuochi e dal personale del panificio Panyllo ma anche dai cittadini di Messina e dal sindaco della città, che hanno reso omaggio ad un’icona della cucina siciliana, un piatto amato da tutti nonché simbolo indiscusso della tradizione culinaria locale.